mercoledì 3 ottobre 2007

"SFOGO" di Greta Braga

uffa

.uffa

uffa uffa uffa uffa

Uffa!questa è la mia faccia alle 22:43 del 3 ottobre 2007 (come testimoniato dall'etichetta della webcam che stupidamente non ho tolto...)
Niente di grave, ma tante piccole cose che...MI FANNO DIVENTARE MATTA!
punto PRIMO: odio le banche
ancora ancora e ancora problemi con il mio stupidissimo bancomat. E dopo una, ma che dico una?, T R E chiamate interminabili alla banca in Italia, mi dicono scocciati che "Non c'è niente da fare e siamo bloccati se lei non viene qua di persona. In fondo, chi mi dice che sto parlando con lei e non con una qualsiasi altra signora che si spaccia per lei?".
Di conseguenza non posso far altro che chiedere aiuto, per l'ennesima volta, a mamma e papà, nonchè a Michele perchè mi funga da braccio.
Di conseguenza non posso far altro che andare di banca in banca a "pedir informaciònes porquè soy una estudiante italiana y quiero abrir una cuenta en este banco, sisplau!"

punto secondo: ma vi pare possibile che due giorni alla settimana abbia solo una lezione e invece gli altri due non riesca nemmeno a tirare il fiato??? Oltretutto mi sa proprio che devo eliminare il corso serale di letterature comparate perchè, più che essere un corso sulle varie letterature europee, è un corso di disquisizioni(si dice così? credo di no...) filosofiche su cosa sia la modernità sotto vari aspetti. Che per carità sarebbe anche molto interessante SE solo io non fossi totalmente digiuna di filosofia, ma soprattutto se riuscissi a capire qualcosa di quello che diceeeeeeeeee .

punto terzo: è possibile che io non riesco mai a parlare con calma al mio moroso come fa il resto del mondo??? (miche, sai che mi sono ricordata che oggi sono 3 anni e mezzo giusti?)

punto quarto: mi sa che nel cibo c'è qualcosa che non va, o almeno si scontra forte con il mio metabolismo perchè sono super brufolosa tipo adolescente in crisi d'acne (forse col punto quarto ho un pò esagerato!). E poi, quando mangio, anche se mi sto super impegnando per mantenere un'alimentazione sane perchè non voglio finire come in Irlanda, anche se mangio poco, mi sento sempre scoppiare...tutta colpa di quest'acqua maledetta, che sa di tutto tranne che di acqua...dobbiamo ACQUistare un filtro per il rubinetto.

punto quinto: sono S T U F A di mandare ogni giorno mail su mail, tante volte LA STESSA MAIL, a professori che non rispondono M A I!e come cavolo faccio io senza le vostre PURTROPPO indispensabili approvazioni? ne farei volentieri a meno, ma tutta 'sta burocrazia di m*rd* (non voglio essere volgare sul mio blog) MI S O F F O C A.
per fortuna uno degli scopi del progetto erasmus è proprio l'opposto, ossia abbattere le barriere che impediscono alle menti sublimi, quali la mia, di spaziare liberamente. E LA BUROCRAZIA???QUELLA CI SIAMO DIMENTICATI , NON DICO DI ABBATTERLA,utopia troppo lontana, MA DI ALLEGGERILA! ve possino...

punto sesto:perchè, ma soprattutto mi chiedo, perchè Anna mi ha detto che
questa mattina alle 7:30 c'erano due tipi loschi che trafficavano con la serratura della porta accanto alla nostra e quando l'hanno vista le han detto che era l'appartamento di loro nonna (soprattutto perchè lì vive il vicino che ci rompe sempre il c*zz*)? Ma soprattutto mi chiedo perchè le hanno poi chiesto se con lei viveva "una chica italiana"? misteri del Barrio Sant Antoni...

punto settimo: per fortuna un giorno, non so dove nè perchè, Janeca mi ha insegnato la magica combinazione Ctrl+Z altrimenti avrei già fatto duemila casini in questo "elenco" colorito..!

punto ottavo(aggiunto alle 23:43,48 minuti dopo il primo tentativo di pubblicazione):ma che CAZZO (eh sì, adesso la dico proprio!)deve avere questa sera questo maledetto blog che pubblica il mio post a caratteri cubitali nonostante i miei ripetuti tentativi di sistemazione???

varie ed eventuali


che poi di grave grave non c'è niente (a parte la questione finanziaria), ma sono tante piccolezze che mi creano un certo nervosismo che poi sfogo nei momenti e con le persone sbagliate (e non con quelle con cui dovrei, vedi impiegati bancari).

Però dopo lo sfogo sto già meglio...

3 commenti:

matia ha detto...

gretaaaaa!:-)
suuuu morale!
se ti serve una mano abbiamo un amico li (a barcelona) che è suuuuuuuuuuuper gentile ti aiutera in tutto quanto hai bisogno sicurissimamente hihihihi
(ti spediamo la sua mail + cellulare via mail)
forse la burocrazia spagnola è proprio cugina di quella pt (e, ah!, sai che burro in pt significa asino...!quindi BURROcrazia, hihihi, governo governato dagli asini hihihih ASINOCRAZIA!! AHAHAHAHA)
che idioti!
due abbracci forti
e, sai?, da barca a lisbona sono 12 ore...se ti serve un weekend-relax-voglio-sfogarmi-da-tutto-questo... non siamo mica lontani! :-D

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Timetable 2, la vendetta

L'utilità di pubblicare i miei orari settimanali dell'uni è presto spiegata: se volete venirmi a trovare per un fine settimana lungo, è meglio che arriviate giovedì (o mercoledì sera addirittura) piuttosto che ve ne andiate lunedì (sarebbe abbastanza incasinato per me, soprattutto perchè le lezioni...sono a presenza semi-obbligatoria, ossia non chiedono firme ma ci hanno schedato con foto...ma dove sono finita???)
MA ALLA FINE FATE QUEL CHE VOLETE, L'IMPORTANTE è CHE VENIATE A TROVARMI E A GODERVI BARCELLONA!!!
presto arriveranno gli orari del secondo semestre

5 euro

io non ci posso credere..le mie disavventure non sono ancora finite!
da quando sono arrivata non me ne va dritta una.
la sfiga stavolta ha l'odore dei soldi...mh, diciamo della plastica visto che nessuna delle due carte di credito/debito che ho qua funziona. 5 euro, nient'altro nel portafoglio.
non ho più parole.