mercoledì 27 febbraio 2008

HO SCRITTO AL CONSOLATO...

Dato che vorrei tornare a casa a votare e, CHECCHè NE DICIATE, tentare di dara il mio supporto per evitare una catastrofe già annunciata, ho scritto speranzosa al Consolato Italiano per avere informazioni.
Questa la loro risposta:

Egregia Sig.ra Braga,

Il voto per la Circoscrizione Estero è riservato ai cittadini italiani, aventi diritto al voto, residenti iscritti all'anagrafe consolare.

In quanto Lei non è iscritta all'anagrafe consolare di questo Consolato Generale perché temporaneamente all’estero per motivi di studio, dovrà recarsi in Italia per votare alle prossime Elezioni Politiche 2008.

Per quanto riguarda il viaggio di rientro in Italia, non abbiamo ancora informazioni in merito, quindi Le consiglio di mettersi in contatto direttamente con il Suo Comune di riferimento elettorale.

Le ricordo che per ulteriori informazioni sul voto all'estero può consultare il sito web di questa Sede: www.consbarcellona.esteri.it

Distinti saluti,

Consolato Generale d'Italia - Barcellona


E IO, CHE SONO CITTADINA ITALIANA AVENTE DIRITTO AL VOTO MA NON RESIDENTE Nè INSERITA NELL'ANAGRAFRE CONSOLARE DI BARCELONA, nonostante viva qua da 6 mesi e mi fermi per un intero anno accademico per un progetto di studio europeo, per l'abbattimento delle barriere culturali e il libero fluire dei saperi(così dicono), POICHè GIOVANE E SQUATTRINATA, PERDO AUTOMATICAMENTE IL DIRITTO AL VOTO?? MA VAFFANGUUUUUUUULO

3 commenti:

janeca ha detto...

È succeso anche a me, gretini...!
l'erasmus, lo sve, hanno ancora MOOOOLTO da risolvere...!

luca ha detto...

Tanto avresti votato De Gregorio.
;)

GRETA ha detto...

Luca, dopo la mail con il cartellone elettorale mi hai convinto: torno solo per Sergio. Torno con l'Alitalia. yeah!

Timetable 2, la vendetta

L'utilità di pubblicare i miei orari settimanali dell'uni è presto spiegata: se volete venirmi a trovare per un fine settimana lungo, è meglio che arriviate giovedì (o mercoledì sera addirittura) piuttosto che ve ne andiate lunedì (sarebbe abbastanza incasinato per me, soprattutto perchè le lezioni...sono a presenza semi-obbligatoria, ossia non chiedono firme ma ci hanno schedato con foto...ma dove sono finita???)
MA ALLA FINE FATE QUEL CHE VOLETE, L'IMPORTANTE è CHE VENIATE A TROVARMI E A GODERVI BARCELLONA!!!
presto arriveranno gli orari del secondo semestre

5 euro

io non ci posso credere..le mie disavventure non sono ancora finite!
da quando sono arrivata non me ne va dritta una.
la sfiga stavolta ha l'odore dei soldi...mh, diciamo della plastica visto che nessuna delle due carte di credito/debito che ho qua funziona. 5 euro, nient'altro nel portafoglio.
non ho più parole.