sabato 22 settembre 2007

FIESTA de la MERCE

Quattro giorni da brivido: sembra la pubblicità di qualche viaggio oraganizzato, E INVECE NO!
Un fine settimana lungo (da venerdì a lunedì) che sarà davvero molto lungo: concerti gratuiti, feste sparse per la città, eventi culturali, sfilate ed eventi folkloristici, metro aperta per 96 ore no-stop...eh già, qua a Barcellona c'è la FIESTA DE LA MERCE, patrona della città, festeggiata ufficialmente lunedì 24 settembre ma già da ieri negozi chiusi, gente, tanta tantissima gente!,ovunque, musica in città fino alla mattina, un fantastico caos do persone, suoni, odori, e colori.


La prima notte (venerdì 22) è andata: cena frugale -ossia un panino carbonizzato nel forno-, sangria, cervesa, musica, concerti, gente, tanta TANTA strada a piedi per poi finire al Marseille, storico bar di Barcellona già frequentato da Gaudì, Picasso e discepoli, famoso perchè già da 2 stradine prima si sente l'odore di assenzio, che al Marseille è la bevanda per eccellenza (che io, causa trascorsi negativi, preferisco evitare!).

2 commenti:

mbico ha detto...

che bella festa! a Trento non ci sono mai feste così belle... divertitevi vecchi bucanieri d'acqua dolce! PS: che nome è LA MERCE?!?

mbico ha detto...

eh sì!! è meglio che Greta l'assenzio non lo beva più! ah ah.. credetemi, io ne so qualcosa.

Timetable 2, la vendetta

L'utilità di pubblicare i miei orari settimanali dell'uni è presto spiegata: se volete venirmi a trovare per un fine settimana lungo, è meglio che arriviate giovedì (o mercoledì sera addirittura) piuttosto che ve ne andiate lunedì (sarebbe abbastanza incasinato per me, soprattutto perchè le lezioni...sono a presenza semi-obbligatoria, ossia non chiedono firme ma ci hanno schedato con foto...ma dove sono finita???)
MA ALLA FINE FATE QUEL CHE VOLETE, L'IMPORTANTE è CHE VENIATE A TROVARMI E A GODERVI BARCELLONA!!!
presto arriveranno gli orari del secondo semestre

5 euro

io non ci posso credere..le mie disavventure non sono ancora finite!
da quando sono arrivata non me ne va dritta una.
la sfiga stavolta ha l'odore dei soldi...mh, diciamo della plastica visto che nessuna delle due carte di credito/debito che ho qua funziona. 5 euro, nient'altro nel portafoglio.
non ho più parole.